CFU

 Il presidente del CQV Carmine Carlucci ha inviato al Magnifico Rettore prof Antonio Uricchio ed al Direttore del Dipartimento Jonico nonché ai Coordinatori di Economia e Giurisprudenza la seguente nota:

Da giorni, molti laureati di Giurisprudenza e di Economia, si stanno rivolgendo a questo Comitato e al locale Provveditorato agli Studi per chiarimenti in relazione all’accesso ai corsi di abilitazione TFA.

Approfondendo la questione, risulta che i piani di studio non comprendono i CFU per l’insegnamento nelle classi di concorso A17 e A19, come da D.M. 22/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Nelle more dell’ auspicata revisione dell’O.F., mi permetto chiedere di valutare la possibilità, che a Taranto i suddetti laureati, possano accedere all’integrazione degli esami necessari per il conseguimento dei necessari CFU.

C’è da rilevare la circostanza che, in assenza di un provvedimento da parte delle SS.VV., i laureati saranno costretti a rivolgersi a Pegaso, così come purtroppo viene indicato da più parti, con un rilevante danno economico e  d’immagine della nostra Università.

Auspico che nell’intervento che certamente farete, partecipando all’evento del 3 febbraio,  potrete aggiungere alle prospettive dell’Università a Taranto, puntuali rassicurazioni in merito.

In attesa d’incontrarvi, cordiali saluti

Carmine Carlucci - Taranto, 26 Gen ‘17