1° CAFFE' SCIENZA

Con le dolci note del violino di SERENA MIRO, presentata da Anna Maria La Neve, si terrą domani 19 luglio ore 18,30 nei GIARDINI dell'Istituto per l'ambiente marino costiero, via Roma Ta, il primo CAFFE' SCIENZA organizzato dal CQV, IAMC, ROTARY MAGNA GRECIA.

Un vero evento che mentre punta a far conoscere questo centro di ricerca operante a Taranto da oltre 100 anni, punta a esprimere la sinergia tra il centro di ricerca, l'associazione culturale, la realtą associativa sociale.

IL MARE PER IL FUTURO DI TARANTO, un mare che circonda Taranto ma che i tarantini specie a livello amministrativo, politico, culturale, accademico non hanno sino ad oggi saputo "declinare per disegnare e progettare il futuro di Taranto".

Il CAFFE' SCIENZA che vedrą molti interlocutori da Nicola Cardellicchio, a Carmine Carlucci, a Franco Dell'Erba, a esperti invitati:

Michele Conversano: Dip. Di Prevenzione ASL Taranto, Roberto Giua e Marida Spartera, ARPA Puglia, Sergio Prete Autoritą portuale Taranto, Comandante Capitaneria di Porto, Presidente Camera di Commercio e Confcommercio, Presidente Associazione Industriali, Sindaco, Franco Sebastio, Mitilicoltori (Bisignano, D'Andria, Palumbo Emilio), Giovanni Palumbo, Presidi (Aristosseno, Vittorino, Battaglini, Cabrini, Archimede), Argento (Ecotaras), rappresentanti Academia CQV. Sarą la prima occasione per affrontare le PROSPETTIVE DEL MARE A TARANTO che nei prossimi mesi la Secunda Academia Tarentina Maris CQV coniugherą con vari eventi.

Taranto 18 luglio'16