Chi avrebbe meglio potuto illustrare al folto gruppo dei rappresentanti del CQV una scenografia così particolare come quella di Alberobello se non una tedesca oramai tanto conosciuta in queste amene terre arse dal sole in questi giorni di fine luglio?  Stiamo parlando della signora “venuta da lontano”, esattamente da Leverkusen: Dorothee Klein che, accompagnata dal marito Wolfgang Willers, sta consumando le sue ferie estive nella sua seconda patria piena di “profumo di sole e mare” sigillando in tal modo la sua “dichiarazione d’amore” verso la terra e il mare di Pulsano, che l’hanno vista, per oltre 50 anni, assorbire meglio di noi indigeni, la cultura locale. La visita guidata, partendo dalla Chiesa San Antonio da Padova,  è proseguita con l’osservazione della città vista dall’alto dei terrazzi-belvedere e della miniatura del centro storico. Al passaggio della coppia tedesca nelle stradine, facevano  eco messaggi di baci e saluti degli esercenti, grati per le sue “visite”. La serata si è conclusa con una cena sociale presso un ristorante in loco.

Carlo Cacciuttolo

Alberobello, 19 luglio 2015

Naturalmente nelle foto non appare mai il fotografo, in questo caso…dilettante.