Comune: disponibilità ad un confronto col CQV

Nel giorno in cui l'Università di Bari ha reso nota l'offerta formativa per il prossimo anno accademico, offerta che continua - a parere del CQV – a penalizzare Taranto dal momento che non emerge un vero e proprio progetto universitario Taranto legato alle sue vocazioni (un esempio la cancellazione di Maricoltura,  ma anche la non attivazione di lauree specialistiche per Beni culturali e Scienze ambientali),  il Presidente del CQV ha incontrato gli assessori ANNARITA LEMMA e PAOLO CIOCIA.

E' stato - si legge in una nota stampa del CQV - un incontro estremamente positivo dal quale non solo è emersa la confermata disponibilità dei due assessori comunali al confronto, ma anche un forte impegno per la realizzazione di un progetto della conoscenza dall'infanzia all'università.

Razionalizzazione del sistema scolastico, raccordo sempre più stretto con il territorio, collegamento fra scuola e università, impegno per l'istituzione dell'ITS,  sono stati alcuni dei tanti temi trattati nel lungo incontro.

Sull'università è emersa chiara la volontà del Comune di Taranto di un rafforzamento anche attraverso la FONDAZIONE DI COMUNITA', così come una razionale utilizzazione delle sedi.

Confermata da Ciocia la disponibilità a sottoscrivere protocolli sia per Beni Culturali, sia per Maricoltura.

Taranto 1 luglio '11