Taranto, 31 Gen 20 – Convento San Francesco. Carmine Carlucci e Maria Rosaria Gigante presentano alla stampa la giornata del 3 feb. 20 dedicata a “La città chiede l’Università”

Taranto, 3 Feb 2020 Salone degli Specchi del Comune di Taranto – ore 9

Straordinario incontro ieri a Palazzo di Città nel tradizionale Forum “LA CITTA' CHIEDE L'UNIVERSITA”.

Protagonisti gli studenti del liceo Battaglini, Aristosseno e Ist Pitagora per i quali l'evento è stata una vera e propria attività di ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO grazie agli autorevoli interventi dei Magnifici Rettori Bronzini e Cupertino, del preside della Scuola di Medicina Gesualdo, del direttore LUMSA Panico, del rappresentante e  del Paisiello Domenico Longo, del Direttore Salfi per l'ASL  e del Prof Fischetti, del vice Sindaco che UNITARIAMENTE hanno confermato non solo l'impegno per la formazione universitaria e accademica a Taranto, ma preannunciando iniziative per lo sviluppo e consolidamento dell'offerta formativa.

Ha introdotto i lavori, magistralmente coordinati dalla giornalista Maria Rosaria Gigante, il Segretario generale dello SNALS Elvira Serafini che, nell'affermare l'unitarietà della formazione tra scuola, Università, AFAM e Ricerca, ha confermato il suo impegno ai "tavoli ministeriali" per far crescere l'attenzione con adeguate risorse per l'Università, Scuola e ricerca con una particolare attenzione per Taranto.

le prospettive per Taranto sono state delineate in un lungo intervento del Sottosegretario Sen MARIO TURCO.

Con il Cantiere Taranto, che sarà approvato a breve, Taranto avrà il giusto riconoscimento da parte del Governo con una università e centro di ricerca di eccellenza.

Concludendo i lavori, Carmine Carlucci nel ribadire l'impegno del CQV ha annunciato la costituzione di un Coordinamento per il progetto ADOTTA L'UNIVERSITA' e LA RICERCA A TARANTO

Sono seguite le "premiazioni" da parte del sen Mario Turco dei magnifici Rettori Bronzini e Cupertino, del preside Gesualdo, del M° Longo, del Direttore Rossi, della prof.ssa Uzzi del sindaco Melucci.

L'ufficio comunicazione CQV

Taranto 4 febbraio '20