L'ufficio di presidenza del CQV riunito ieri sera sotto la presidenza di Carmine Carlucci, tenuto conto delle iniziative nazionali in corso, ha deciso di presentare in una apposita conferenza stampa che si terrà venerdì 8 aprile '11 alle ore 10 presso l'IC Dante di Taranto,  il programma :

"150 anni in una settimana".  I GIOVANI E I RITI DELLA SETTIMANA SANTA

Mentre il CQV sta realizzando la settimana della cultura jonica si incrociano due eventi: la SETTIMANA NAZIONALE DELLA CULTURA  (8,  9 - 17 aprile) e i tradizionali RITI DELLA SETTIMANA SANTA, patrimonio della cultura jonica e nazionale.

Poiché detti eventi ricadono nelle celebrazioni per Italia 150, facendo nostra l'indicazione - ha detto Carmine Carlucci - della Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici , abbiamo voluto coniugare la settimana della cultura con Italia 150 e.......il patrimonio dei Riti della Settimana Santa.

Alla conferenza stampa seguirà - come è ormai tradizione - la presentazione agli studenti,  da parte dei Rappresentanti delle Confraternite,  dei nostri RITI e......di quelli del Venerdì Santo di Maglie.

Taranto 6 aprile '11