Venerdì 24 febbraio '12 alle ore 16 presso la CDM, via Dante (Ist. Cabrini) Taranto, il CQV aprirà il confronto sulle prospettive universitarie a Taranto.

Infatti il MIUR con nota del 31 gennaio ha avviato le procedure per la definizione da parte delle università dell'offerta formativa universitaria per l'anno accademico 2012-2013, i termini vanno dal 9 marzo al 31 maggio, e conseguentemente si rende necessario approfondire da subito quale sarà il futuro del polo jonico fra Dipartimenti e Corsi di laurea.

Ma diventa anche urgente capire quanti docenti sono disponibili  ad afferire ai Dipartimenti jonici, quale sarà il futuro del CUJ, in che modo le imprese possono sostenere la ricerca a Taranto.

Il "documento" che si allega può essere una base di discussione, ma anche l'avvio di una vera e propria mobilitazione.

Ci attendiamo -  ha detto Carmine Carlucci -  chiarimenti in particolare dai Docenti della Facoltà di Scienze e dai Ricercatori; non è nostra intenzione puntare il dito contro nessuno, ma vogliamo capire quali sono i problemi che impediscono l'afferenza a Taranto e studiare insieme il modo di superarli.

Taranto 18 febbraio '12