Domani Martedì 25 aprile alle ore 11,00 presso il convento San Pasquale, via Pitagora 32 Taranto, il CQV indice una conferenza stampa per presentare il concerto del 26 e il convegno del 27 aprile su Giuseppe Pisanelli, Giuseppe Codacci Pisanelli, Aldo Moro: dall'unità d'Italia alla Costituente. Una riflessione sulla storia del nostro paese con riferimento a tre autorevoli personaggi, dal primo ministro di Grazia e Giustizia del Regno d'Italia ai due Costituenti. Riflessione che nel giorno storico del 25 aprile vuole essere un esempio per i giovani. Del resto la stessa scelta di tenere la presentazione dell'evento del 27 aprile nel Convento San Pasquale ha un particolare significato. in quel Convento si è "formato" Aldo Moro e lo stesso Giuseppe Codacci Pisanelli, per anni candidato al Parlamento a Taranto, non mancò di partecipare ai tanti incontri che in quel Convento venivano organizzati dai giovani .

                      GENOCIDIO DEGLI ARMENI

oggi ricorre il GENOCIDIO DEGLI ARMENI, un genocidio ancor oggi non completamente riconosciuto e che invece è stata una delle tragedie del XX secolo.

Il CQV ricorderà il Genocidio Armeno il 3 maggio alle ore 16 nella Biblioteca Acclavio a conclusione del percorso progettuale PERSECUZIONI E GENOCIDI DEL XX SECOLO.

Taranto 24 aprile '17