lunedì 28 dicembre '15 alle ore 10,30 presso la Madonna della Scala, via Duomo Taranto il CQV terrà la tradizionale conferenza stampa di fine anno e scambierà gli auguri per il nuovo anno con i Giornalisti e i soci.

Questo il tema:
SEGNO JONICO

immagine, inventiva, qualità, capacità di realizzare: il nostro ruolo innovativo nella costruzione del futuro, un vero e proprio percorso progettuale che incentrato sulla sinergia autentica con le realtà del territorio punta alla valorizzazione nella formazione di eccellenza dei giovani di terra jonica con i quali "costruire il futuro".

Partendo quindi da un giudizio sereno dell'anno che sta per finire il CQV indicherà in umiltà le linee progettuali del suo impegno per un 2016 che dovrà essere in particolare per il sistema universitario jonico l'anno della VERITA' e dello sviluppo e consolidamento.

Ma, nello stesso tempo il 2016 deve essere l'anno del recupero della nostra identità di terra jonica e della cultura e conseguentemente della valorizzazione delle nostre potenzialità e vocazioni: MARE, BENI CULTURALI, TRADIZIONI, AMBIENTE, AGRICOLTURA