Domani martedì 15 aprile alle ore 10 i rappresentanti del CQV e delle Confraternite di Taranto si confronteranno presso l'IC LEONE di MARINA DI GINOSA con i Rappresentanti della PASSIO di Ginosa (MC Bonelli ) in un incontro con gli studenti coordinato dal D.S. VINCENZO CALABRESE.

E' la prima volta, almeno per il CQV, che vengono coinvolti nel percorso progettuale I GIOVANI E LA SETTIMANA SANTA del CQV studenti non di Taranto.

E' la strategia metodologica che quest'anno informa l'iniziativa del Comitato che peraltro proprio il 16 aprile nel tradizionale evento de 'a crone de spine chiama TUTTE LE CONFRATERNITE JONICHE che organizzano i RITI in un abbraccio simbolico con le Confraternite del Carmine e dell'Addolorata di Taranto.

Una iniziativa che esprime anche un appello a partecipare mercoledì 16 aprile ore 17,30 a Palazzo di Città di Taranto quando, peraltro, accanto alle voci dei bambini e degli universitari ci saranno quelli degli storici delle tradizioni e sarà assegnata 'A CRONE DE SPINE alle SACRE SPINE DI TARANTO, due preziose RELIQUIE che un tempo erano esposte alla venerazione e alla preghiera dei tarantini e che il CQV spera possano tornare alla vecchia tradizione popolare.

Taranto 14 aprile '14