Domani martedì 20 marzo '12 alle ore 10 presso l'IC SCIASCIA, via Martini Talsano il CQV unitamente ai Priori delle Confraternite del Carmine e dell'Addolorata dopo l'introduzione del DIR SC GIOVANNA SANTORO, presenterà agli studenti I RITI DELLA SETTIMANA SANTA.

Ma sarà anche l'occasione per un primo approfondimento relativamente al progetto BIBLIOSOFIA tenuto conto dell'importante biblioteca scolastica dello SCIASCIA, un patrimonio per la scuola e il quartiere.

Ma questa  settimana è ricca di approfondimenti e iniziative nel segno della cultura e a sostegno del polo universitario jonico.

Rientrano in questo percorso la GIORNATA del  21 dedicata  alla famiglia di giornalisti tarantini FERRAJOLO, l'incontro con la preside della Facoltà di Lettere  GRAZIA D STASO del 23 marzo , le riflessioni per le giornate FAI , ma soprattutto la riflessione sul futuro del polo universitario jonico con una ulteriore sollecitazione al Ministro Profumo per conoscere gli intendimenti del MIUR a sostegno del polo jonico, un polo che solo attraverso l'istituzione dei Dipartimenti e il sostegno alla ricerca dell'istituenda fondazione può avere un futuro utile per i giovani e il territorio.

Taranto 19 marzo '12