Domani sabato 27 settembre alle ore 10 nell'aula del Convento San Francesco, sede universitaria, il CQV  INDÍCE una conferenza stampa per presentare:

- le iniziative del Comitato per lo sviluppo e il consolidamento del sistema universitario jonico.

- il Seminario del 1° ottobre sul CANTIERE SCUOLA, prima riflessione sulle linee guida della BUONA SCUOLA del Governo Renzi (sarà questa la prima iniziativa forse in Puglia)

- GIORNATA JONICA DEI BENI CULTURALI del 10 ottobre, una giornata di riflessione e di proposte dalla scuola alla Soprintendenza al Corso di Laurea in Scienze dei beni culturali per il turismo

Grazie alla disponibilità del Direttore del Dipartimento jonico la "voce" del CQV, in maniera costruttiva e propositiva, si leverà da quella che è diventata una delle espressioni più significative del sistema universitario jonico: il Convento San Francesco sede del Dipartimento jonico, di quel Dipartimento voluto dallo Statuto dell'Università di Bari a conferma che l'insediamento universitario a Taranto - così come affermato ieri sera in un incontro informale con il presidente del CQV dal prof COSIMO DAMIANO FONSECA, uno dei grandi promotori dell'università a Taranto- non deve essere considerato SEDE DECENTRATA di BARI.

E' questa la "sfida" che la comunità jonica deve sostenere in Parlamento puntando alla chiarezza e costruendo gli strumenti per il futuro.

Taranto 26 settembre '14