.............................................................................

..........................................................

Cari Amici

dopo la grande mobilitazione di sabato 30 per modificare il decreto Franceschini e far istituire a Taranto la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio e assegnare il Chiostro di San Domenico alla Soprintendenza o al Marta', sottopongo alla Vostra attenzione il tradizionale evento del 3 febbraio - ore 17, Salone degli Specchi - Palazzo di Cittą di Taranto - durante il quale rifletteremo sulla situazione del sistema universitario jonico compreso il Paisiello, sulle prospettive che potranno scaturire dal tavolo che il Prefetto di Taranto convocherą nei prossimi giorni, ma anche dalle determinazioni della Regione e del Governo.

Se rischiamo di perdere la Soprintendenza, le responsabilitą sono da ricercare da chi ha costretto l'Universitą di Bari a cancellare prima Scienze della Maricoltura e poi Scienze dei Beni Culturali.

L'evento, come da locandina allegata prevede anche la richiesta al Sindaco di Taranto dell'istituzione della GIORNATA DELLA CULTURA JONICA 2 aprile (si allega nota)

Si parlerą - lo faranno gli studenti - della Soprintendenza.

Un evento importante che si concluderą con l'assegnazione di importanti riconoscimenti.

La vostra partecipazione diventa strategica.

Carmine Carlucci