EVA DEGL’INNOCENTI, ricercatrice e direttrice MARTA:

MIMOSA D’ARGENTO 2018

1 dicembre ’17: con questo “simbolo”, di una giovane che si è formata in Italia, ha svolto la sua esperienza di ricercatrice all’estero e poi è tornata in Italia diventando un punto di riferimento straordinario nello scenario formativo e di recupero dell’IDENTITA’ jonica, prende avvio lo SPORTELLO GIOVANI del CQV:

-scelte scolastiche

-scelte universitarie

-scelte di formazione professionale

-ricerca prima occupazione

reinserimento nel mercato del lavoro

-cambiamento del proprio lavoro

-creazione d’impresa

Uno SPORTELLO per aiutare i GIOVANI nella scelta responsabile della Scuola, Università, lavoro, che si avvarrà della collaborazione del Comitato scientifico del CQV, di esperti, e della collaborazione, tra gli altri, dello SNALS.

Lo Sportello funzionerà nei giorni dispari nella sede CQV Cabrini dalle 10 alle 12 e il martedì presso lo SNALS in Corso Italia, 63 dalle 18 alle 20.

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO ma sinergia con la Scuola, imprese e territorio per contribuire a creare le condizioni affinchè i nostri Giovani possano formarsi a livello di eccellenza possibilmente a Taranto, ma comunque essere messi in condizione una volta formati di tornare in terra jonica dove essere in grado di esprimere le loro potenzialità e vocazioni.

Il CQV, contestualmente, mentre “guarda al Tavolo per il consolidamento e sviluppo del sistema universitario jonico”, decreti attuativi statizzazione del Paisiello, persegue con forza:

·    Taranto nella via Francigena

·    Soprintendenza magna Grecia e Chiostro di San Domenico

·    Recupero della storia, fede e tradizione: IL TESTAMENTO DI DON LIBORIO: domenica ore 18 Castello De Falconibus di Pulsano; NATALE SULL’ISOLA: fede, arte e tradizione dal 7 dicembre al 7 gennaio