Gli studenti della II sez M del liceo Caḷ di Taranto guidati dalla Prof.ssa Maria Egidia La Ragione e quelli della III A del Caḷ di Grottaglie guidati dal prof Maggio ai quali si sono aggiunti gli studenti del Pacinotti, Liside, Aristosseno, Archimede e

il Coro dell'IC Alfieri diretto dalla prof.ssa Loredana Pennarola presente anche  il M° Alessandra Corbelli, nonchè

la rappresentanza multietnica del CPIA guidati dalla prof.ssa Mercedes Corbelli , sono stati i PROTAGONISTI della 34a edizione del Premio Qualità della Vita tenutosi ieri al Pacinotti.

L'introduzione del Preside Vito Leopardo, del Rappresentante del Rettore Bronzini,  e le pregevoli relazioni dell'Ing. Giampiero Ninni, del Maggiore  Giovanni Di Bella, dell'Amm. Claudio Confessore e del direttore prof Giorgio Rocco hanno  entusiasmato il folto pubblico presente all'evento.

 

Tante le "novità" dalle quali sono emerse nuove prospettive e iniziative: un approfondimento sulla cultura della sicurezza e un Forum a fine aprile al Caḷ di Taranto su TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE nel solco della Scuola Superiore in Beni Archeologici e del paesaggio con il Maggiore Di Bella e il prof. Rocco.

 

Quattro i momenti di premiazione:

 

- ai VIGLI DEL FUOCO - comandante Pierpaolo Patrizietti- con il prestigioso lavoro ceramico degli studenti del Caḷ di Grottaglie ( prof Maggio)

 

- al dott Camarda del Quotidiano per i 40 anni di attività su grafica del liceo CVaḷ di Taranto

 

- al Comando e Nucleo Carabinieri tutela patrimonio culturale con opera pittorica degli studenti II M liceo Caḷ di Taranto ( Prof.ssa La Ragione).

 

Pergamena a ANTONIO DELL'ANNA e a LI WENLIANG su grafica della pittrice  Adele Mignogna

 

 

Grande e bella sorpresa.

DIALLO BOUBACAR e MAMADOU MOHAMMED coordinati da Mercedes corbelli hanno donato due "lavori" al CQV

 

Uno dei bellissimi "lavori" il presidente del CQV d'intesa con i giovani del CPIA è stato consegnato  al prof Giorgio Rocco, come primo "dipinto" per la Scuola di specializzazione e Scuola superiore.

 

Le "voci del coro dell'Alfieri" e a "cappella", su input di Antonio Fornaro, di Alessandra Corbelli e Loredana Pennarola hanno concluso l'evento dando appuntamento al 14 febbraio 2021 durante il quale la Targa qualità della vita sarà assegnata al CAFFE' NINFOLE nel centenario.