Partecipando alla grande fiaccolata di ieri sera a nome del CQV torna il nostro appello di qualche mese fa:  “SVEGLIATI TARANTO” e Taranto ieri sera si è svegliata dicendo basta ai soprusi e all'inquinamento e ringraziando la Magistratura da Todisco a Sebastio per i loro impegno e coraggio a tutela della legalità e della giustizia. Legalità e giustizia che il CQV ha chiesto ai Ministri Clini, Passera, Balduzzi e Profumo con una lettera aperta e che per il CQV diventa un impegno da perseguire in sinergia con quanti hanno a cuore i problemi della realtà jonica e dei giovani.

 


Inizia una settimana importante con due date storiche 11 ottobre Vaticano II e 12 ottobre scoperta dell'America. Due date che - ha detto Carmine Carlucci - non potremo non ricordare avanzando delle specifiche proposte.

 


Ma è anche la settimana d'avvio del concorso a cattedra indetto dal MIUR per il quale il CQV sta patrocinando il ricorso al Capo dello Stato a tutela dei tanti laureati "beffati” con il TFA e con l'esclusione dal concorso dei non abilitati.