Giovedì 30 aprile, i rappresentanti  del CQV e gli Studenti del corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali per il Turismo, incontreranno la stampa presso il Convento San Francesco sede universitaria di Taranto per relazionare sull'incontro di oggi a Bari con il Magnifico Rettore dell'università Antonio Uricchio  e il consiglio di amministrazione, al quale saranno consegnate le prime 5301 firme a sostegno del documento "Cultura jonica e beni culturali", documento con il quale si rivendica il mantenimento del corso di laurea che è un patto per il consolidamento e lo sviluppo del sistema universitario jonico. Nel corso dell'incontro saranno illustrate le iniziative programmate per raggiungere tale obiettivo che sono la continuazione della raccolta firme, l'intervento nel concerto dell'1 Maggio e il coinvolgimento del Consiglio comunale e dell'Assemblea dei Sindaci, l'incontro col Prefetto di Taranto.