Gli oltre 1200 tra studenti, docenti, genitori che dal 15 al 27 settembre hanno partecipato ai GIORNI DELLA MERITOCRAZIA  organizzati dal CQV hanno unitariamente chiesto:

- una formazione scolastica e universitaria di eccellenza

- impegno per creare le condizioni affinchè i giovani che si formano a Taranto e non solo possano trovare sul territorio opportunità di lavoro

- il recupero delle nostre radici e vocazioni (Mare, Beni Culturali, Scuola Pitagorica, Via Francigena..)

Significative   richieste  di cui il CQV intende farsi  cassa di RISONANZA  presso chi regge le sorti di questa realtà territoriale sia con l'adesione al PATTO per lo sviluppo e consolidamento del sistema universitario jonico, che con eventi come la GIORNATA DEI BENI CULTURALI JONICI del prossimo 10 ottobre , ma anche con l'adesione a progetti come il Distretto nautico della Magna Grecia o la legge speciale per Taranto.

In tale  ottica ieri il presidente del CQV ha avuto un lungo e positivo incontro a palazzo Pantaleo con il dott FRANCO SEBASTIO, assessore alla cultura del Comune di Taranto, un incontro che oltre a saziare sul programma del CQV per l'anno sociale 2017-18 ha approfondito alcune tematiche legate al recupero dell'identità jonica nel solco della CULTURA.

Nella prossima settimana sono previsti incontri con gli assessori (lunedì l'Assessore Viggiano e il Segretario Generale dello Snals Serafini), Confindustria, Camera di Commercio, Arsenale, Provveditore..

Taranto 30 settembre '17