Il CQV ha infatti preso atto della coincidente convocazione previste per lunedì:

- conferenza di servizi per il Corso di Medicina (si auspica che sotto la presidenza del sen Turco vengano definite le modalità tecniche per l'utilizzo dell'ex Banca d'Italia per l'avvio a settembre del Corso di laurea di Medicina, un impegno sinergico tra ASL, Comune, Regione e, ovviamente Governo;

 

- incontro del Sindaco con i parlamentari e successivamente sindacati (ex-Ilva e situazione economica meritano grande e corale impegno. Il CQV condivide pienamente la strategia di coinvolgimento del Sindaco Melucci a difesa della salute prima e dell'economia così come della centralità della cultura e della formazione con la richiesta dell'autonomia dell'università di Taranto.

 

Su questi temi e sulla programmazione delle attività del CQV si articolerà la conferenza stampa di martedì 3 marzo alla quale sono invitati i giornalisti.

 

Ma oggi 1 marzo il Comitato per la qualità della vita vuole ricordare la visita del Presidente Giuseppe Saragat: 1 marzo 1969, anniversario di Taranto nel  Millennio. Ricorderemo l'evento (era previsto per il 2 ed è stato rinviato)  prossimamente con il prof ALDO PERRONE e l'opera di Cesare Brandi.

 

Taranto 1 marzo '20