Il CQV mentre plaude all'iniziativa dell'UniversitÓ di Bari di tenere a Taranto anche quest'anno l'importante convegno Didamatica 2012 auspica che proprio i docenti di informatica della seconda FacoltÓ di Scienze di Taranto convincano i docenti universitari di Scienze nominati su Taranto ad afferire al Dipartimento Jonico e ci˛ nella considerazione che se Ŕ vero da' prestigio al polo jonico l'organizzazione di importanti eventi culturali Ŕ certamente motivo di preoccupazione constatare che proprio i corsi di laurea che fanno riferimento per esempio a Didamatica sono corsi solo di 1░ livello e non dipendenti dal Dipartimento jonico.

Il documento programmatico della conoscenzaá - ha detto il Presidente del CQV- che presenteremo mercoledý 16 alle ore 10.00 al Cabrini possa essere lo strumento propositivo per un impegno unitario delle forze rappresentative di Taranto al fine di dare centralitÓ alla Scuola e all'UniversitÓ a Taranto, magari con il supporto economico della Istituzione, come sta avvenendo a Brindisi, di una Fondazione.

Taranto, 13/05/2012