Il Presidente della Provincia dott MARTINO TAMBURRANO ha comunicato di aver convocato per mercoledì 17 febbraio l'Assemblea dei Sindaci con all'ordine del giorno la questione Soprintendenza a Taranto.

Inoltre, questa mattina, una delegazione guidata da Anna Paola Petrone Albanese e Carmine Carlucci ha incontrato il Presidente del consiglio Comunale dott PIERO BITETTI al quale ha consegnato il Manifesto del Tavolo di Comunità.

Il lungo e cordiale incontro ha dato la possibilità di approfondire tutta la problematica relativa alla soppressione della soprintendenza a Taranto.

Piero Bitetti condividendo pienamente la proposta del Manifesto ha comunicato che, sulla base delle decisioni della conferenza dei capigruppo, il Consiglio comunale allargato ai parlamentari jonici compreso la sen Finocchiaro, sarà convocato nei primi giorni dell'ultima settimana di febbraio.

A margine dell'incontro, Bitetti ha confermato il prossimo trasferimento del liceo Lisippo-Calò ai Salesiani e l'impegno a trovare una sistemazione alla biblioteca dell'Ist Magna Grecia e dell'Associazione Amici dei Musei

Taranto 9 febbraio '16