In preparazione al MESE DELLA MERITOCRAZIA, che sarà presentato il prossimo 11 settembre, il presidente del CQV Carmine Carlucci ha avviato una serie di incontri informali con i rappresentanti delle realtà joniche.

Fra gli altri ha ieri incontrato informalmente il presidente dell'ordine dei medici dott. COSIMO NUME con il quale ha esaminato in particolare le "emergenze" derivanti dalle difficoltà per gli alunni delle scuole dell'infanzia, elementari e medie con le terapie durante l'orario delle lezioni.

Non sempre c'è la necessaria collaborazione tra docenti, dottori e famiglie ha detto Carmine Carlucci per cui s'impone una riflessione proprio ad avvio delle lezioni.

Il Presidente Nume, concordando con le preoccupazioni del CQV, ha dichiarato la sua disponibilità ad affrontare la problematica ribadendo, peraltro, l'impegno dell'Ordine per le Professioni sanitarie e, in prospettiva, del Dipartimento di Medicina a Taranto.

A tal proposito - si legge in una nota stampa del CQV - ci si augura che nell'annunciata Giornata dell'Università jonica del prossimo 22 settembre, sia dal Direttore della Scuola di Medicina, ma dello stesso Assessore Regionale alla Sanità, emergano precise indicazioni sulle prospettive della Medicina a Taranto e, in particolare, sull'utilizzo dell'Ospedale MM.

Taranto 6 settembre '14