Si è svolto ieri mattina presso l'Assessorato alla P I del Comune di Taranto l'incontro del presidente del CQV Carmine Carlucci, accompagnato dalla responsabile dei rapporti con gli enti Anna Maria La Neve e l'assessore  MINO IANNE.

Lungo e cordiale l'incontro che ha consentito di approfondire le problematiche afferenti il sistema universitario jonico, (lunedì il tema sarà oggetto dell'incontro di Carlucci con il Prefetto di Taranto)  le proposte del CQV per la Filiera dell'Arte che comprende la Soprintendenza archeologica Magna Grecia, Beni Culturali e Scuola di archeologia per la quale è stato chiesto di individuare un contenitore in città vecchia come richiesto dal Rettore Di Sciascio, alla mostra delle Edicole votive che il CQV organizzerà dal 22 al 26 maggio in collaborazione con il Comune di Taranto, alla Festa della Scuola del 27 maggio al Q. Ennio Ferraris, al trentennale di ALTIERO SPINELLI del 23 maggio organizzato dal CQV e MFE con l'università di Bari e Salento.

Piena condivisione da parte dell'Assessore Ianne che, peraltro, si è impegnato di approfondire con i tecnici il problema della "rimozione e recupero dei bassorilievi di Sant'Irene e Arcangelo Michele".

Confermato da Ianne l'impegno del Comune per gli asili nido.

Taranto 14 maggio '16