LA GRANDE GUERRA E LA SOCIEA' TARANTINA: dall'Arsenale ai luoghi, alle navi, ai personaggi storici tra lo Jonio e l'Adriatico

Abbiamo voluto presentare questa parte del progetto in una data storica, quella della istituzione dell'Arma, nel luogo dedicato a un tarantino carabiniere eroe poichč- si legge in una nota stampa del CQV - il progetto vuole essere una opportunitą per recuperare storia e valori ma nello stesso tempo offrire un contributo al dossier per Taranto Capitale della cultura.

Sarą anche l'occasione per delineare l'azione del CQV per lo sviluppo e il consolidamento del sistema universitario jonico.

A tal proposito si precisa che il CQV non ha ritenuto di dover partecipare alle "audizioni" con il Presidente Emiliano poichč i problemi relativi all'universitą sono gią ampiamente noti anche in considerazione della sottoscrizione da parte di 8000 cittadini del documento programmatico CULTURA JONICA E BENI CULTURALI, divenuto "patrimonio condiviso" della Prefettura di Taranto e del Governo ma anche della stessa Regione Puglia dalla quale ci attendiamo risposte urgenti e concrete