La decisione del Tar Lazio rischia di interrompere il positivo lavoro che sta svolgendo Eva Degl'Innocenti, continuando l'azione della dott.ssa Antonietta Dell'Aglio e del dott Augusto Ressa e dei loro collaboratori.

 

C'è da augurarsi che il Consiglio di Stato sospenda il provvedimento.

 

Credo che il Ministro Franceschini oltre al ricorso debba cogliere l'occasione per rivedere la questione della Soprintendenza Taranto

 

Con realismo noi del CQV da tempo abbiamo consegnato al Ministro la proposta di una autonomia della Soprintendenza Magna Grecia pur nell'ambito della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio di Lecce Brindisi Taranto ma con annesso Chiostro di San Domenico.

 

E' questo uno degli impegni del CQV

 

La riunione odierna del cosiddetto tavolo tecnico indetta dal consigliere Gianni Liviano, mentre si svolge una difficile campagna elettorale, desta qualche perplessità.

 

Il CQV dopo aver fatto pervenire al consigliere regionale e al Sottosegretario Angela D'Onghia le sue proposte per l'università con la FILIERA DEI SAPERI, auspica che subito dopo l'elezione del Sindaco di Taranto e degli altri comuni jonici, il Prefetto di Taranto convochi il tavolo per lo sviluppo e il consolidamento del sistema universitario jonico.

 

Peraltro la nuova Amministrazione dovrà da subito onorare l'impegno della seconda rata del contributo di 300mila euro del patto del 2010, mentre i 300mila euro messi in bilancio per il 2017,18,19 potrebbero essere considerati una positiva base per il PATTO da sottoscrivere al tavolo per l'università

 

Taranto 26 maggio '17