La giornata del 4 novembre mentre è stata l'occasione per un primo incontro, una lezione di storia con gli studenti dell'Ist Cabrini di Taranto, “scorrendo le pagine dei Caduti tarantini nella Grande Guerra e la lettura di alcune pagine del Diario di Giuseppe Schembari, è stata anche l'occasione per una serie di incontri informali con il Presidente Tamburrano e il Sindaco Ecclesia.

E' stata rappresentata la situazione del Liceo Calò e dell'Ist Mediterraneo ricevendo ampie assicurazioni di soluzione per il Calò ai Salesiani e per il Mediterraneo un bando per nuove aule a Pulsano e in prospettiva un progetto per un Istituto.

Ma al presidente della Provincia Carmine Carlucci ha evidenziato le preoccupazioni per l'università a Taranto a partire dalle Professioni Sanitarie.

E' quest'ultima una questione che ogni giorno presenta novità negative e soluzioni rinviate.

Una situazione assurda che confermala fragilità del nostro sistema universitario.

Il CQV questa sera nell'ambito dell'incontro sulla razionalizzazione del sistema scolastico - ore 17 sede CQV Cabrini - deciderà le azioni da assumere per contribuire nella chiarezza a uscire da una situazione che danneggia i nostri studenti.