La positiva esperienza delle SIMULATE per Professioni Sanitarie e Medicina di ieri con l'intervento della dott.ssa Carla Schiavone dell'ADISU e la "correzione ragionata del prof Antonio Tinelli, ha messo in evidenza da un lato l'esigenza di organizzare le SIMULATE durante l'anno scolastico, dall'altro di intervenire per migliorare i servizi ADISU.

In tale ottica il presidente del CQV ha inviato la seguente richiesta:

Preg.mo Direttore Generale

dr GAVINO NUZZO

ADISU PUGLIA

Preg.mo presidente

dr MICHELE EMILIANO

Preg.mo Preside

prof LORETO GESUALDO

preg.mo Direttore

dr STEFANO ROSSI

Preg.mo Sindaco

dr RINALDO MELUCCI

l'istituzione a Taranto dall'AA 2019-2020 del Corso di laurea di Medicina rappresenta certamente la conferma di un impegno unitario per il consolidamento e lo sviluppo del sistema universitario jonico.

Il comitato per la qualità della vita che per tanti anni ha sostenuto l'esigenza di una realtà accademica sul versante della medicina a Taranto e che auspica l'istituzione del Dipartimento bio-medico, vi rinnova l'invito a partecipare il prossimo 18 settembre ore 9,30 al FORUM a Palazzo di Città " LA NOSTRA UNIVERSITA' PER IL MIO FUTURO".

Intanto anche in relazione alle PROVE SIMULATE per Professioni Sanitarie e Medicina svoltesi ieri dal quale sono emerse proposte e criticità, si sottopone all'attenzione delle SS. VV, in relazione alle diverse competenze, la inderogabile richiesta di modificare il decreto relativo ai posti letto per Taranto da 30 posti ad almeno 60.

La richiesta sia in relazione ai 60 posti previsti per Medicina ma anche per gli altri nuovi Corsi di laurea e Scuola di specializzazione che certamente saranno frequentati da studenti non solo tarantini.

Confidando nella positiva valutazione della proposta, cordiali saluti

Carmine Carlucci, Presidente del Comitato per la Qualità della Vita

Sede partenariale CDM/CQV via Rintone n. 20 piano 2° presso l' Ist. Cabrini