Grande entusiasmo a Palazzo D'Aquino sulle voci del GRUPPO FOLK dell'IC Galilei per l'inaugurazione della Mostra IMMAGINI E SUGGESTIONI DELLA CITTA' ANTICA  DI TARANTO

Con la partecipazione di un folto pubblico sulle note dell'Inno Nazionale il Prorettore prof GIOVANNI DOTOLI ha inaugurato la mostra dopo gli interventi  di Antonio Fornaro e Angelo Carrieri.

Il prof. Dotoli nei suoi due interventi uno prima e l'altro dopo aver visitato la mostra accompagnato dall'Ass. Lucio Pierri e da Valentino Gennarini ha preliminarmente espresso l'apprezzamento dell'Università per l'iniziativa , ma poi ha dato un positivo annuncio: il polo jonico farà parte integrante del nuovo statuto dell'Università di Bari nel segno dell'università federata e da ottobre nel convento San Francesco opererà il polo umanistico trainato da Giurisprudenza.

Trova nelle parole del Prorettore - ha detto Carmine Carlucci - la nostra richiesta per lo sviluppo e il consolidamento del polo universitario jonico, una richiesta che forti delle assicurazione del prof. Dotoli a nome del Rettore Petrocelli cercheremo di mettere a fuoco proprio negli incontri previsti dalla Settimana  e, in particolare, il quello del 6 aprile quando parleremo di Beni culturali e turismo ma anche di Maricoltura .

Taranto 2 aprile '11