Magnifico Rettore

Preg.mi Prorettore e Direttore Scuola Medicina

Preg.mo Assessore Pentassuglia

 

La notizia di una possibile chiusura delle Professioni Sanitarie a Taranto desta stupore e, me lo consentirete, viva preoccupazione e indignazione.

Conosco e apprezzo da sempre il vostro impegno per Taranto, ma nello stesso tempo ritengo che Taranto non possa e non debba subire altri scippi oltre maricoltura e la "precarietà dei Corsi di Studio triennali".

Certo sono da individuare le responsabilità che fanno riferimento sicuramente ai tagli del Governo, alle difficoltà degli enti locali per cui a tutt'oggi non è stato rinnovato l'accordo di programma, ma ciò non può in nessun caso giustificare soppressione di Corsi.

Risulta peraltro che l'ASL ha da gennaio provveduto nella fattispecie agli oneri di sua competenza.

Chiedo cortesemente a Voi tutti una decisione che annulli il paventato pericolo di riduzione dell'offerta formativa universitaria del polo jonico.

Sconcerto suscita anche la notizia dello svolgimento a Bari il prossimo 14 e 15 ottobre delle sedute di laurea , da sempre concordemente svoltosi a Taranto

Il CQV che ha già ieri informato la Prefettura della situazione generale del sistema universitario  jonico, si riserva di attivare azioni di sensibilizzazione e mobilitazione dell'intera comunità jonica a sostegno del consolidamento e sviluppo del sistema universitario jonico.

In tale ottica chiede un incontro urgente e si riserva di presentare le iniziative del CQV sabato prossimo alle ore 10 presso un'aula del Convento San Francesco che si permette chiedere disponibile.

In fiduciosa attesa, cordiali saluti

CARMINE CARLUCCI

TARANTO 24 SETTEMBRE '14