Nascerà il 14 giugno alle ore 16 presso la Biblioteca Acclavio su iniziativa del CQV LA CONSULTA DEI GENITORI PER L'UNIVERSITA' DI TARANTO: filiera dei saperi.

È questo il risultato del confronto svoltosi ieri mattina nella biblioteca Acclavio con il coordinamento di Carmine Carlucci del Comitato dei Genitori : Giovanni locafaro, Vincenza Saranno, Beatrice Armenti, Alma Della Queva, Claudio Confessore, La Ragione, Anna Maria La Neve, Mariangela Angelini.

L'università a Taranto è una realtà purtroppo poco conosciuta per cui con i GENITORI - si legge in una nota del CQV - vogliamo creare le condizioni per una vera CULTURA DELL'UNIVERSITA' a Taranto.

Ed è in questo contesto che il presidente del CQV ha partecipato all'incontro nel Convento San Francesco, sede universitaria alla presentazione dell'accordo tra il Dipartimento Jonico e BIRRA RAFFO - una esperienza positiva che c'è da augurarsi apra la strada ad un concreto impegno dei privati a sostegno dell'università jonica - e al successivo lungo incontro con il Direttore prof BRUNO NOTARNICOLA.

La Filiera dei Saperi potrà essere una buona base di confronto ha detto Carmine Carlucci per il tavolo prefettizio sullo sviluppo e consolidamento del sistema universitario jonico

Taranto 25 maggio '17