Nel prendere atto con soddisfazione - ha detto Anna Maria La Neve in una nota stampa - del secondo impegno onorato dal Sindaco Melucci: le dimissioni da tutti gli incarichi per motivi etici onde potersi dedicare totalmente alle onerose funzioni di Sindaco, ora ci attendiamo scelte responsabili per la squadra che lo dovrà affiancare nell'interesse dei nostri giovani.

E proprio guardando al futuro dei giovani continua l'impegno del CQV con particolare riferimento all'università.

Infatti dopo l'incontro con il Segretario Generale dello SNALS (si riporta di seguito) il presidente del CQV incontrerà domani il consigliere regionale GIANNI  LIVIANO e giovedì il Provveditore dott Cataldo Rusciano.

"Espansione, consolidamento, rinnovamento”: è questo il mio impegno per il sistema universitario jonico, ha dichiarato ELVIRA SERAFINI, segretario generale dello SNALS.

Ieri il presidente del CQV Carmine Carlucci ha incontrato, in successivi incontri, il Direttore dell'Ist Paisiello M° LORENZO FICO e il Segretario Generale dello Snals, prof.ssa ELVIRA SERAFINI.

Il cordiale incontro con il Maestro Fico ha consentito di approfondire la situazione del Paisiello nella prospettiva della statizzazione

L'incontro con il Segretario Generale dello SNALS si è incentrato sulla offerta formativa universitaria a Taranto per il prossimo anno accademico, sulle criticità e sulle prospettive, nonchè  sulla situazione del Paisiello.

"Incontrerò nei prossimi giorni i Rappresentanti ministeriali per sollecitare l'inserimento ai primi posti della prevista "graduatoria" l'Ist Paisiello - ha detto Elvira Serafini- e, nello stesso tempo, sottoporrò all'attenzione della Ministra Valeria Fedele la situazione del sistema universitario jonico per il quale, lo ribadisco con forza,  lo SNALS è impegnato per l'espansione dell'offerta formativa di eccellenza conseguente al consolidamento dell'esistente ma, anche al rinnovamento con particolare riferimento alle vocazioni del nostro territorio e nella prospettiva di creare le condizioni per opportunità di lavoro per i nostri giovani. Credo- ha concluso il Segretario Generale dello SNALS - debba essere anche uno degli impegni del nuovo Sindaco, dott RINALDO MELUCCI che mi riprometto di incontrare prossimamente e al quale auguro un buon lavoro nell'interesse della nostra comunità."