Presentato questa mattina alla CDM il percorso progettuale “LA MENTE NON E' UN VASO DA RIEMPIRE” , un percorso che mette in evidenza da un lato l'urgenza di una VERTENZA TARANTO e di UNA LEGGE SPECIALE PER TARANTO che partendo dalla centralità italiana ed europea di Taranto siderurgica approdi alla CENTRALITA' DELLA CONOSCENZA chiave di volta dello sviluppo socio-economico di terra jonica.

Ma le proposte presentate da Carmine Carlucci, Antonio Fornaro, Genny Carlucci, Antonio Urso, Vittorio Gortan, Carlo Cacciuttolo riguardano anche i giovani laureati mortificati dal MIUR sia per il TFA sia per il concorso indetto ieri.

Il silenzio assordante di Profumo - ha detto il presidente del CQV – dovrà terminare dal momento che il CQV si appellerà alla Commissione per l'accesso presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per avere riscontro agli esposti, denunce e messe in mora presentate nelle settimane scorse, ma Profumo dovrà anche rispondere all'interrogazione della sen Poli Bortone Adriana e alla prima pronuncia di ieri del TAR Lazio che ha accolto alcuni ricorsi avverso l'esclusione dalle prove per i TEST errati; nello stesso tempo il CQV si farà promotore di un ricorso al Capo dello Stato per l'esclusione dei laureati dal 2001 in poi dal concorso.

Intanto mentre si punta al MERITO domani appunto a Manduria alle ore 18 nella Sala Consiliare si svolgerà la premiazione dei maturati con 100 e 100 e lode, dei laureati e dei pensionati della scuola.

Tanti gli interventi previsti dall'Ass. FRANCESCO MASSARO al Commissario ALDO LOMBARDO ai Dirigenti scolastici allietati dal chitarrista GIUSEPPE D'AMATI dell'Ist. Paisiello.