Sabato 4 giugno con "l'inaugurazione della targa FORTICAZIONI ANNIBALICHE,  in via D'Aquino da parte di Valentino Gennarini e Anna Maria La Neve con una rappresentanza di studenti del Liceo Aristosseno, il CQV ha avviato l'articolato "contenitore progettuale": QUALITA' DELLA VITA PER TARANTO: un impegno alla ricerca dell'identitą.

Un percorso che avviato a pochi giorni dalla conclusione delle lezioni dell'anno scolastico diventa LABORATORIO per i mesi estivi e gią si proietta verso il 15 settembre, quando con i GIORNI DELLA  MERITOCRAZIA  nella scuola e nell'universitą celebreremo LA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO nella Cattedrale di San Cataldo e premieremo i maturati con 100 e 100 e lode, i laureati a Taranto, i pensionati della scuola dal 1° settembre '16 e i giovani studenti che supereranno con LODE gli esami di "scuola media" .

Un appello ai docenti, personale ata, studenti, genitori e dirigenti scolastici ma anche cittadini: approfondite i progetti del CQV e INSIEME recuperiamo l'IDENTITA' JONICA.

Taranto 6 giugno '16