San Cataldo va ... on line!

“San Catav’te marinare vè pe’ terre e vè pe’ mare”. Così dicevano i nostri padri.(fonte: Antonio Fornaro).  Oggi che il coronavirus ci tiene bloccati in casa, il Comitato per la qualità della vita, ha pensato di rivolgersi agli studenti, attraverso le rispettive scuole, perché possano inviare alle stesse scuole on line piccoli lavori su San Cataldo in versi, in prosa o attraverso lavori grafico-pittorici. Lo potranno fare comodamente da casa dopo aver appreso dalle ricerche  Internet, ma soprattutto dai docenti,  notizie su San Cataldo, patrono di Taranto e della sua diocesi.

Oggi  più che mai è necessario affidarsi a Lui così come fecero i

suoi contemporanei che lo invocarono nelle tempeste, nelle pesti, nelle carestie e nelle epidemie.

L’agiografia del Santo ci parla di numerosi prodigi da Dio per sua intercessione.

Il Cqv invita,  inoltre, tutti coloro che si chiamano Cataldo a segnalarlo all’indirizzo di posta elettronica comitatoqualitavita@libero.it.

 

Quando i tempi e le condizioni lo permetteranno, d'intesa con i Dirigenti Scolastici che provvederanno con i docenti interessati a selezionare i migliori lavori segnalandoli al CQV, sarà organizzata una FESTA DAL VIVO che vedrà protagonisti gli studenti e i cittadini che portano il nome di Cataldo, unitamente agli assegnatari del CATALDIANUM: Amm. Div. SALVATORE VITIELLO, alla città di Supino..........

L'ufficio comunicazione CQV

Taranto 17 aprile '20