Mercoledì 10 novembre '10 alle ore 17 presso l'Aula CDM Cabrini, via Dante Taranto, il CQV, la Città dei Mestieri, il Coordinamento studenti e laureati, organizzano un FORUM sul tema : "SCUOLA E UNIVERSITA' : il territorio jonico si interroga e propone" L'iniziativa fa seguito alle riflessioni di questi mesi sul futuro del sistema formativo jonico e tiene conto delle prossime scadenze: - dimensionamento della rete scolastica e programmazione dell'offerta formativa - accordo di programma con l'Università di Bari e il Politecnico - offerta formativa universitaria, strutture e servizi - CPIA, IFTS, ITS; - edilizia scolastica e universitaria; - POR: asse II - qualità degli ambienti scolastici (a cura del prof Arturo Acacia) - Orientamento scolastico e universitario; Una iniziativa di confronto aperta a sindacati, personale della scuola e dell'università, genitori, studenti e associazioni professionali. Il programma dei lavori coordinati da: ROBERTA BALDARO e LAURA MARZO prevede : - presentazione a cura del presidente del CQV Carmine Carlucci: a) griglia di lavoro sulle linee di indirizzo di dimensionamento della rete scolastica e di programmazione dell'offerta formativa 2011-2012 b) bozza di lavoro per il PATTO PER L'UNIVERSITA' a Taranto - interventi dei rappresentanti della Scuola, dell'Università, degli enti istituzionali, degli studenti. Mi pregio invitare I Dir. Scol. , i docenti, il personale scolastico, i genitori, gli studenti. Carmine Carlucci Taranto 5 novembre '10