Si terrà martedì 16 settembre alle ore 17,30 il Focus organizzato dal CQV con il coinvolgimento dell'Ordine dei Medici.

E' quanto hanno deciso ieri sera il presidente del CQV Carmine Carlucci e il presidente dell'Ordine dei Medici di Taranto  dott COSIMO NUME.

Il problema della medicina a scuola sino ad oggi è stato affidato alla disponibilità dei docenti, in particolare quelli della scuola dell'infanzia e elementare.

Problematica è la situazione degli alunni che devono prendere farmaci in classe così come rileva una indagine ISTAT del 2013 che indica in ben 5mila i bambini in Italia che hanno bisogno della continuità delle cure durante le ore di lezione .

Mentre si avviano le lezioni - si legge in una nota del CQV-emergono sempre più le criticità del sistema formativo in terra jonica , ma più in generale in Puglia e nel paese.

Una "chicca" è rilevare che non tutte le scuole sono in possesso di defibrillatore e dove c'è, nessuno è in grado di usarlo e spesso ve ne è uno alla centrale mentre sono sprovviste le succursali

La Puglia poi è una delle poche Regioni a non aver adottato un Protocollo per la pediculosi.

di tutto ciò si discuterà il 16 settembre presentando proposte e, nello stesso tempo, puntando per la MEDICINA A TARANTO .

Il programma del Focus sarà presentato nella conferenza stampa dell'11 settembre, ore 11 a  Palazzo D'Aquino quando il CQV presenterà gli "eventi del Mese della Meritocrazia"

Taranto 9 settembre '14