Straordinario evento ieri sera nella Cattedrale di San Cataldo: ITINERARI DI PASSIONE sulle note dell'organista M° VALERIO CARNAZZA e all'oboe M° SABRINA EPIFANI, coreografia di Nicola Giudetti.

Con il coordinamento di Carmine Carlucci e la riflessione di Mons EMANUELE FERRO si è svolta la 34a edizione de 'a Crone de Spine.

Hanno dialogato il prof ANTONIO LIUZZI, già Priore della Confraternita dell'Addolorata, il prof ANTONIO FORNARO, storico delle tradizioni e CATALDO SFERRA.

Tanta emozione tra gli studenti a cominciare da quelli della S. E. Pertini e San Giovanni Bosco, vincitori del concorso indetto dal CQV (premiati con coppe della consigliera provinciale di parità Gina Lupo).

Premiate le scuole: Europa, Pacinotti, Frascolla, Alfieri, Giusti e la direzione della Biblioteca Acclavio.

Premio speciale a ENZA PELLEGRINO per il fondo Vittoriano Pellegrino presentato nella Mostra presso la Biblioteca Acclavio (la mostra è visitabile dalle ore 9 alle 18,30 dal lunedì al venerdì sino al 18 aprile).

Sulle note “a GRAVAME” Mons EMANUELE FERRO e i rappresentanti del CQV con la preside Daniela Giannico hanno consegnato 'a Crone de Spine ai Confratelli del Carmine di Francavilla Fontana, in abito di rito e la targa 'a Crone de Spine

alla Confraternita della Morte e Orazione di Francavilla Fontana

Taranto 11 aprile '17