Taranto con la delegazione guidata da Carmine Carlucci partecipa ai 60 anni dei Trattati.

Porteremo la "piccola voce del CQV e MFE" per una Europa diversa, una Europa che recuperi le radici giudaico cristiane, la centralità della persona, l'attenzione verso terra jonica che deve recuperare il tempo perduto e utilizzare le risorse europee.

Con questo "pensiero" - si legge in una nota stampa del CQV - guardiamo alla nostra realtà che ieri sera a Palazzo di Città, conferendo la cittadinanza onoraria a SALVATORE PISCONTI ha messo in evidenza TARANTO, TERRA DI TALENTI e, nell'area sanitaria, la certezza di essere nel Paese punto di eccellenza e concrete prospettive per il futuro.

E non è un caso che oggi ben 23 studenti si laureano in Scienze infermieristiche, una delle lauree di Professioni sanitarie operanti a Taranto presso la Cittadella della Carità, una "tessera" dell'area accademica sanitaria che deve puntare al Dipartimento bio-medico e, quindi, al Corso di laurea di medicina.

Nel MESE DELLA CULTURA il CQV organizzerà un apposito Forum, mentre urge mettere intorno al tavolo - possibilmente dopo la pausa pasquale - tutti i soggetti per IL PATTO PER LO SVILUPPO E CONSOLIDAMENTO DEL SISTEMA UNIVERSITARIO JONICO. E' questa la proposta che il CQV avanzerà in primis a S E il Prefetto ma anche a Sindaco, Rettori, Presidenti di Provincia, Camera di Commercio, Regione, MIUR.

Taranto 24 marzo '17.