Una giornata intensa quella di ieri organizzata dal CQV che ha fortemente voluto la presenza a Taranto di LUIGI FERRAJOLO il rappresentante la terza generazione di una famiglia che da Luigi a Franco a Luigi a Giorgia ha contribuito significativamente a lanciare nel Paese una professione quella del GIORNALISTA ma anche l'identitą di una cittą visto che FRANCO FERRAJOLO č stato uno dei cofondatori del Corriere del Giorno nato il 6 aprile 1947; ed č stata proprio la prima pagina del CORRIERE il "dono" che LUIGI FERRAJOLO ha voluto fare all'Universitą nel Convento San Francesco e al CQV.

Una giornata intensa quella di ieri conclusasi con il forum all'Aristosseno coordinato da Silvano Trevisani ma con tante voci di giornalisti e giocatori di pallacanestro da Gianni Rotondo a Pino Galeandro a Adolfo Viglione, Cataldo D'Andria , Vittorio Semeraro  e poi Vittorio Costa e tanti altri.

Magistrale il gruppo musicale dell'Aristosseno che ha eseguito brani di Dalla , mentre la consegna della Targa a Ferrajolo da parte di Carmine Carlucci ha visto risuonare le note del brano di Claudio Baglioni L'ITALIA E' .

Ora, ha concluso il presidente del CQV, la nostra attenzione si rivolge alle GIORNALISTE ITALIANE che riceveranno la Mimosa d'Argento il prossimo anno , una iniziativa che coinvolgerą i giovani secondo un progetto che sarą presentato il 2 aprile prossimo quando sarą consegnata al Pacinotti la Mimosa d'Argento a LUANA GANI :

------------------------------------------------------------------------

Intanto questa mattina il presidente del CQV CARMINE CARLUCCI, accompagnato da Carlo Cacciuttolo e Stefania Ghionna dell'Ufficio di presidenza del CQV, č stato ricevuto da S E Il Prefetto di Taranto al quale i rappresentanti del Comitato hanno presentato i progetti relativi alle tradizioni, biblioteche scolastiche, celebrazioni pascoliane, universitą di Taranto

Taranto 22 marzo '12