Domani si "celebra la notte dei licei" e sono tante le iniziative programmate che dimostrano la VITALITA' PROGETTUALE dei licei di terra jonica.

Nasce l'appello da parte del CQV alla PROVINCIA e contestualmente al GOVERNO affinchè possano essere stanziate adeguate risorse per i Licei e gli Istituti superiori di competenza, risorse sia per l'edilizia scolastica, sia per i servizi.

Appare urgente a tal proposito che dopo le elezioni del prossimo 3 febbraio la Provincia di Taranto imposti un vero e proprio PROGETTO SCUOLA per la realtà jonica, un progetto che anche attraverso l'Assemblea dei Sindaci affronti anche la questione universitaria a Taranto.

E' in tale ottica che si inserisce la tradizionale iniziativa del CQV della ricorrenza della consegna delle 83000 firme della Petizione Popolare sull'Università alle Autorità nell'84.

Il 2 febbraio torneremo nel Salone di Rappresentanza della provincia- si legge in una nota stampa del CQV - per affrontare tutte le problematiche afferenti l'Università di Taranto, una "mobilitazione democratica", una analisi della situazione attuale e delle prospettive, una prima opportunità di ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO per i nostri giovani studenti che dopo la maturità dovranno scegliere l'ulteriore formazione ma che chiedono formazione di eccellenza ma anche prospettive di lavoro.

Per il CQV diventano impegno strategico le parole chiave espresse dalla Direttrice del Marta EVA DEGL'INNIOCENTI: "eccellenza, progettualità, meritocrazia, innovazione, creatività e ricerca; il tutto però livellato verso l'alto: non è più tempo di accontentarsi"

Taranto 10 gennaio '19