Mentre si ricorda l'istituzione del corpo dei Bersaglieri, domani giovedì 14 giugno alle ore 17,30 presso il Salone degli Specchi,  il CQV con il patrocinio gratuito del Comune di Taranto, ricorderà il maestro tarantino NICOLA CARRINO;

 

dopo il saluto del Sindaco MELUCCI e il coordinamento di Anna Maria la Neve, Silvano Trevisani, Franco De Feis, Antonio Basile, Giulio De Mitri tratteggeranno la figura e l'arte di Carrino.

 

Ma saranno protagonisti anche gli studenti nei momenti musicali coordinati dal m° Alessandra Corbelli e con le ricerche sulla FONTANA degli studenti dell'IC San Giovanni Bosco coordinati dall'arch. Ugo Gelli.

 

Ma domani proprio sul tema dell'evento BELLEZZA TARANTO Antonio Fornaro che unitamente a Carlo Cacciuttolo ha selezionato gli oltre 50 Balconi Fioriti, scegliendone 20 si soffermerà sulla straordinaria Taranto di ieri e di oggi.

 

A conclusione Carmine Carlucci presenterà le proposte del CQV e unitamente a Valentino Gennarini e  alle autorità  consegnerà una pergamena a tutti i cittadini che hanno allestito i BALCONI FIORITI, mentre i primi 5 saranno premiati nell'ambito del Focus di luglio DALLE MACERIE::::TARANTO IN FIORE.

la Stampa e i cittadini sono invitati