lettera a Bonisoli per soprintendenza del mare:

 

Preg.mo Signor Ministro

 

  on ALBERTO BONISOLI

 

Preg.mo Sindaco

 

  dott RINALDO MELUCCI

 

Preg.mo Presidente

 

  dott GIOVANNI GUGLIOTTI

 

Il Comitato per la Qualità della Vita che ho l'onore di presiedere,  preliminarmente desidera esprimere una valutazione positiva per la conferma sia del Soprintendente dott.ssa Maria Piccarreta, sia del Direttore del Marta dott.ssa Eva Degl'Innocenti, una conferma nel segno della  continuità.

 

Nello stesso tempo non si può non esprimere una certa  "delusione" per la mancata istituzione della Soprintendenza archeologica Magna Grecia.

 

Preso atto della possibile istituzione di SOPRINTENDENZE DEL MARE, questo Comitato si permette chiederne l'istituzione a Taranto.

 

Peraltro, Taranto ha tutti i requisiti per "rivendicare" tale assegnazione: dai Corsi di laurea di Scienze del mare, al Porto, al patrimonio archeologico marino, alla stessa positiva intuizione del Sindaco Melucci di definire TARANTO CAPITALE DI MARE.

 

In attesa di una cortese attenzione alla proposta, che viene sottoposta anche all'attenzione del Sindaco e del Presidente della provincia di Taranto, si  desidera  cogliere l'occasione per invitarla a Taranto il 10 ottobre in occasione della IX edizione della giornata dei beni culturali jonici che quest'anno, tra gli altri argomenti, approfondirà l'opera di GIO PONTI e "dell'ing Mons GUGLIELMO MOTOLESE"(seguirà il programma).

 

Cordiali saluti

Carmine Carlucci, Presidente del Comitato per la Qualità della Vita.

 

Sede partenariale CDM/CQV via Rintone n. 20 piano 2° presso l'Ist. Cabrini

Cell. 336445836

 

 

 

Taranto 8 agosto '19