Tanta partecipazione e attenzione alla Cittadella della carità ieri mattina al Forum del CQV PROFESSIONI SANITARIE E MEDICINA

un unanime obiettivo tracciato dai relatori Maria Silvestrini, Fiorenzo Fracasso, Cosimo Tortorella, Donato Salfi sulla proposta di Carmine Carlucci: le Professioni sanitarie sono una straordinaria risorsa formativa dell'area sanitaria alla quale si aggiunge finalmente il Corso di laurea di Medicina; ma ora è necessario puntare sul DIPARTIMENTO BIO MEDICO e sull"ospedale virtuale".

Confermato l'impegno della Marina da parte del Comandante dott Fiorenzo Fracasso così come della Scuola di Medicina che - ha detto il coordinatore del corso di laurea di Medicina il prof Cosimo Tortorella , tarantino - continuerà a investire su Taranto secondo l'impegno del presidente prof Loreto Gesualdo e del Rettore prof Stefano Bronzini.

Formare per curare ma anche prendersi cura è stato il forte messaggio del dott DONATO SALFI, anche a nome del Direttore ASL avv Stefano Rossi, che confermando l'impegno dell'ASL TA ha insistito per la costituzione di un centro di simulazione.

Occorre lavorare presto sulle procedure di clinicizzazione dei posti letto ospedalieri in prospettiva dell'inserimento nell'organico docenti dei medici tarantini già dotati di abilitazione all'insegnamento all'università (Pisconti, Morrone, Fiore, ecc).

Cultura dell'università e una cooperativa di studenti per gestire le soluzioni abitative in attesa della Casa dello Studente e un plauso all'impegno dei Coordinatori dal prof luigi Macchia alle dott.sse Milly Lacatena e Uzzi.

Con tanta emozione la consegna delle Pergamene ai laureati.